Sposarsi in Campania

4 location esclusive: la vera favola di un matrimonio in Campania.


Si può dire con orgoglio che la nostra terra, la Campania, è uno dei luoghi più ricchi di storia, tradizione e bellezza. Proprio per questo suo immenso fascino è una delle location più gettonate d’Italia riguardo l’organizzazione dei matrimoni, basti pensare che viene scelta da gente proveniente da ogni parte del mondo per la celebrazione di questa giornata particolarmente speciale.

Come abbiamo detto, la Campania è così ricca di luoghi meravigliosi che spesso è difficile scegliere quello più adatto al proprio matrimonio, abbiamo quindi pensato di proporre la nostra selezione di chiese e location che secondo noi sono tra le più affascinanti di questa magica terra.

Ecco quali sono.


Costiera Amalfitana

In assoluto più gettonata, conosciuta in ogni parte del mondo. Celebrare un matrimonio in Costiera è quanto di più elegante e pittoresco si possa desiderare per il proprio giorno speciale. È una zona che offre resort e location tra le più pregiate d’Italia, per vivere un sogno ad occhi aperti in un luogo speciale in perfetto stile italiano.


Tra le chiese più belle c’è sicuramente il Duomo di Amalfi, contraddistinto dalla sua imponenza e dal suo stile barocco ma anche la Chiesa San Marco Evangelista non è da meno, un piccolo tesoro nel cuore di Vico Equense con un panorama che lascerà tutti senza fiato.

La location per l’evento che ci sentiamo di consigliarvi è l’Hotel Capo La Gala a Vico Equense, una vera e propria cartolina incastonata nelle rocce con un meraviglioso affaccio sul mare della Costiera, un vero paradiso adatto per una giornata così importante.

E per la bomboniera? Non potevamo non proporre anche una bomboniera perfetta per lo stile dell’evento e nulla se non la nostra Limited Edition Cashmere potrebbe essere più adatta. Il suo stile barocco e pittoresco sarà il tocco di classe per il tuo matrimonio in Costiera.



Posillipo, Napoli

È ormai risaputo che Napoli sia una città dall’immensa bellezza ma alcune sue zone in particolare hanno un fascino speciale. Stiamo parlando di Posillipo, una collina situata al di sopra del lungomare con una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. È proprio qui che si trova una delle chiese più belle di tutta la regione, la piccola Santa Maria del Faro, un gioiello vista mare che vi regalerà un tramonto che ricorderete per il resto della vita.

In questo caso è davvero difficile scegliere quale sia la location più bella per la festa perché Posillipo è un luogo davvero speciale che offre infinite possibilità a riguardo: Villa Imperiale, Cicciotto a Marechiaro, Villa Fattorusso, tutte ville e ristoranti unici.

Anche in questo caso abbiamo la bomboniera adatta all’occasione: i nostri bellissimi Vulcanelli che si abbineranno perfettamente al panorama dell’evento. In alternativa i nostri caratteristici Cornetti in perfetto stile Napoli.



Capri

Ecco che passiamo alla tanto amata isola di Capri, il prezioso tesoro del Golfo di Napoli e meta prediletta dei turisti di tutto il mondo.

Questa magnifica isola avvolgerà il tuo matrimonio nella più elegante atmosfera mediterranea, la Chiesa di Santo Stefano, situata nella piazzetta principale di Capri, è sicuramente la scelta giusta per chi decide di celebrare il proprio matrimonio nell’Isola Azzurra.

Per quanto riguarda la location dell’evento, consigliamo il meraviglioso Hotel Caesar Augustus con affaccio sul Golfo di Napoli e sulla Costiera Amalfitana, rinomato per il suo ristorante a 5 stelle con il proprio orto e prodotti a km 0.

Senza dubbio, la bomboniera giusta per un matrimonio a Capri è la nostra Linea Sogno Acqua, l’eleganza e la raffinatezza del vetro dipinto nei toni dell’azzurro ruberanno il cuore dei vostri ospiti costituendo il tocco di classe di un evento indimenticabile.



Paestum

Ultima, ma non ultima in quanto a bellezza è la caratteristica Paestum, situata nel cuore del Cilento e terra ricca di storia e cultura.

Anche Paestum è uno dei luoghi campani preferiti dai turisti non solo per gli iconici templi ma anche per il fascino di una terra avvolta dalla natura sconfinata. È proprio tra le campagne che questa cittadina prende vita, conservando ancora oggi la genuinità di una cultura senza tempo.

Esattamente di fronte agli spettacolari Templi di Paestum si trova la Basilica Paleocristiana, contraddistinta dalla sua suggestiva semplicità. Per la location dei festeggiamenti, vi riserviamo una chicca: il ristorante stellato Le Trabe. Situato nel verde più puro, costruito su un corso d’acqua con una cascata mozzafiato, è ciò di più magico potresti desiderare per il tuo matrimonio.

Per le bomboniere nulla di meglio della nostra Linea Flora, realizzata interamente a mano in cemento, grazie alla bellezza ed eleganza della sua semplicità sarà il perfetto finale di una giornata indimenticabile.



Questi sono solo alcuni dei posti più belli che la meravigliosa Campania ci offre, e voi quali suggerite per un perfetto matrimonio stile campano?

Scriveteci nei commenti, vi suggeriremo la bomboniera giusta!



117 visualizzazioni

©2018 by Re Mida di Paola Rolando P.IVA 09262761217