Sposarsi a Settembre

5 buoni motivi per organizzare il tuo matrimonio nel mese perfetto.


A settembre si sa, le belle giornate cominciano a diventare sempre più rare, le foglie ingialliscono e vengono giù dagli alberi e i colori cambiano. Ci sono infatti sposi che amano l’autunno tanto da preferirlo ai più comuni mesi estivi, non solo per il fascino della stagione autunnale ma soprattutto perché organizzare il matrimonio in questo periodo dell’anno ha infiniti vantaggi, vediamone insieme alcuni.


Clima

Prima di tutto, il tempo. Nonostante un maggiore rischio di pioggia, l’aria più fresca di settembre è sicuramente preferibile al caldo torrido dei mesi precedenti (fidati, i tuoi ospiti lo apprezzeranno!).

C’è anche poi da considerare che ormai il tempo non è più tanto prevedibile come una volta, basti pensare alle piogge che gli scorsi anni hanno compromesso le vacanze estive di molti italiani nei mesi di luglio e agosto. Insomma, di sicuro vale la pena rischiare per poter godere dell’aria magica delle notti di fine estate e mal che vada ricorda, “sposa bagnata sposa fortunata”! 



Prezzi

Un altro fattore da non sottovalutare è il costo delle location che andremo a scegliere per il nostro evento. Sappiamo bene che i mesi estivi sono i più gettonati per la celebrazione dei matrimoni, a partire dalle sale ricevimento che aumentano di parecchio i prezzi a causa dell’enorme richiesta. Per questo motivo, per chi non vuole rinunciare al clima estivo e alle belle giornate ma cerca comunque di risparmiare un pò, il mese di settembre è sicuramente la scelta giusta.




Colori

Come abbiamo detto, un matrimonio a settembre presenta tanti vantaggi, la scelta dei colori è uno di questi. Potrai sentirti libera di giocare con le tonalità più calde e avvolgenti tipiche della stagione autunnale, abbandonando i toni troppo accesi dell’estate, eccessivamente utilizzati per i matrimoni. Potrai optare per qualcosa di più delicato ed elegante come l’arancio, il giallo ocra, il bordeaux e il verde bosco, perfetti per questo periodo dell’anno.




Bomboniere

Quale bomboniera scegliere per un matrimonio settembrino? Di certo una bomboniera Paola Rolando Creazioni. Se conosci il nostro brand sai bene che le nostre piantine sono accuratamente selezionate per la loro resistenza che le rende perfettamente in forma ogni mese dell’anno. Settembre, però, è un mese speciale anche per loro e organizzare il tuo evento in questo mese significherà regalare ai tuoi ospiti una piantina nel suo periodo più florido. Quale motivazione più valida di questa?




Viaggio di nozze

Ecco un altro buon motivo per sposarsi a settembre: la luna di miele. Uno dei vantaggi di partire in questo periodo dell’anno è quello di poter scegliere le mete più calde ed esotiche senza temere il forte caldo dei mesi estivi. Avrai quindi tante, anzi tantissime possibili destinazioni per il tuo viaggio tra cui scegliere, le migliori per questo mese in quanto a clima sono di sicuro le Seychelles, il Madagascar, le Mauritius e l’Indonesia.




E tu in che periodo dell’anno ti sposerai? Scrivicelo nei commenti, ti consiglieremo la bomboniera più adatta all’occasione.

118 visualizzazioni

©2018 by Re Mida di Paola Rolando P.IVA 09262761217