Il matrimonio di Teresanna Pugliese 🌶✨

Aggiornato il: 18 feb 2019

La prima volta che abbiamo incontrato Teresanna Pugliese ci ha raggiunti in ufficio. Davanti a un buon caffè abbiamo chiacchierato circa le sue nozze e ci ha parlato dei temi del suo matrimonio e delle sue idee per le bomboniere.

Insieme abbiamo fatto un giro nel nostro laboratorio e le abbiamo mostrato le collezioni attuali, dal bonsai ai piccoli Patatini. La sua idea era quella di realizzare una bomboniera che fosse legata alla tradizione partenopea ma che allo stesso tempo avesse un tocco innovativo. A tal proposito abbiamo deciso di realizzare per lei qualcosa di unico nel suo genere.

Per Teresanna abbiamo progettato e realizzato due tipi di bomboniere da parete che hanno la stessa struttura ma diversi soggetti, e quali soggetti migliori se non i nostri cornetti portafortuna e il nostro Vulcanello?


Nella prima abbiamo utilizzato una composizione di quattro cornetti di ceramica in diverse colorazioni: rosa, verde, bianco e oro. Sappiamo tutti che " Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male " e il corno portafortuna è l'oggetto scaramantico per eccellenza ma per avere successo bisogna riceverlo in regalo e per questo Teresanna ha deciso di regalarlo ai suoi invitati.


Per la seconda bomboniera abbiamo scelto il Vulcanello tinto di rosa, un omaggio al Vesuvio, sagoma inconfondibile e maestosa sempre presente nelle cartoline di Napoli e fonte inesauribile di ispirazione per gli artisti.

Infine Teresanna ha scelto di usare i nostri gomitoli di spago come segnaposto per dare all'atmosfera un tocco di artigianalità e genuinità.






Il risultato di questo lavoro è una stata la grandissima soddisfazione poiché niente come questi articoli hanno saputo interpretare e rispecchiare la personalità di Teresanna e l'animo della cerimonia.

#teresannapugliese #wedding #tradizione #nature #cornetti #vulcanelli #Napoli #paolarolandocreazioni #bomboniere #matrimonio

652 visualizzazioni

©2018 by Re Mida di Paola Rolando P.IVA 09262761217