Bomboniere naturali: perché sceglierle.

Vi do 5 buone motivazioni per scegliere una pianta come bomboniera.


Sono sempre stata convinta che nel corso della nostra vita ci siano alcuni momenti fatti per diventare indimenticabili, come la nascita di un figlio o l’inizio di una vita insieme, sono tutti attimi che avranno per sempre un posto speciale nel nostro cuore.

Fu proprio questo che anni fa mi spinse a voler creare un oggetto speciale che potesse diventare il ricordo vivente di questi momenti, e così creai la mia azienda.

Quindi ci tengo a parlarvi di perché secondo me una pianta come bomboniera è la scelta migliore che si possa fare per celebrare i passi importanti della nostra vita, dandovi 5 motivazioni che sono sicura vi porteranno a scegliere una piantina come bomboniera per la vostra cerimonia.


Hanno un significato speciale.

Ecco, questa è la prima importante motivazione. Spesso non pensiamo al meraviglioso valore simbolico che si nasconde dietro una piantina e cosa c’è di meglio secondo voi per rappresentare i passi importanti della nostra vita se non attraverso la vita stessa?

Perché una pianta è proprio questo, è vita che cresce e si alimenta di amore, cure e attenzioni, proprio come i legami che abbiamo con le persone che amiamo.





Sono amiche dell’ambiente.

Sono tanti anni che lavoro nel meraviglioso mondo delle piante e ormai dovrei essermi abituata alla loro bellezza ed eleganza, invece più passa il tempo e più rimango stupita dall’immensa influenza positiva che queste hanno su di noi, e non solo.

In questo periodo in cui la natura, la nostra casa, sta soffrendo per causa nostra è nostro dovere cercare di aiutarla rendendole omaggio attraverso un’azione così significativa come la scelta della bomboniera, perché è proprio attraverso questi piccoli gesti che si fa la differenza.



Sorprendono gli ospiti.

Dopo avervi parlato dell’importantissimo valore etico e simbolico delle nostre piantine, possiamo passare ai fatti e vi do la mia parola… i vostri ospiti impazziranno per questo regalo!

Quando si va ad un matrimonio, un battesimo o una comunione tutti si aspettano di ricevere come bomboniera il solito oggettino in argento con su incise le vostre iniziali, che metteranno in un cassetto a prendere polvere per il resto dei loro giorni. Per questo donare una piantina sarà un’assoluta novità per loro che innaffiandola e curandola, ricorderanno con gioia il vostro giorno speciale. La bomboniera è pur sempre un regalo per i nostri invitati ed è quindi molto importante che la apprezzino e con una piantina di certo li stupirete!


Hanno la loro utilità.

Come ho detto poco fa, un aspetto importante da tenere in considerazione è l’utilità delle bomboniere che andremo a scegliere.

Prima o poi nella vita, o meglio nella casa di ognuno di noi arriva quel momento in cui decidiamo di dar via tutte le cose che non ci servono o che non utilizziamo più, e non vogliamo mica che la nostra bomboniera finisca proprio tra quegli oggetti! Per questo è meglio scegliere qualcosa che abbia un significato a prescindere della funzione di bomboniera. Una pianta è un’ottima soluzione in questo senso, da tenere in casa, sulla scrivania dell’ufficio o nel proprio giardino, purificherà l’aria e donerà calore e luce a qualsiasi ambiente.



Sono di tendenza.

Se come me amate essere sempre aggiornati sulle nuove tendenze del momento, saprete che già da un anno le piante d’appartamento sono diventate assolute protagoniste delle case di tutto il mondo occidentale. Il trend di cui parlo si chiama “Urban Jungle”, una tendenza che si sta sempre di più rafforzando tanto da essere arrivata anche nei negozi, nei centri commerciali e nei ristoranti.

Una motivazione in più per scegliere una pianta come bomboniera, giusto?




Spero che questo articolo possa esservi utile per la scelta della vostra bomboniera e non dimenticate di scrivermi sulla pagina Facebook @Paola Rolando Creazioni se avete curiosità o se siete in cerca di consigli, sarò felice di aiutarvi!


Alla prossima,

Paola

0 visualizzazioni

©2018 by Re Mida di Paola Rolando P.IVA 09262761217