5 Buoni motivi per scegliere il pinetto di Natale small-size

Aggiornato il: 11 nov 2019

Il Natale non è così lontano e si sa, chi inizia a decorare prima casa è più felice. È uno studio del Journal of Environmental Psychology a dirlo e noi siamo pienamente d’accordo.


Lucine natalizie, ghirlande e festoni sono la base per una casa decorata ad arte, ma il ruolo da protagonista è sempre quello dell’albero di Natale.

La nostra proposta è un vero pinetto di Natale che oltre a essere adorabile ha tantissimi vantaggi, leggi l’articolo per scoprili tutti.


1. Occupa poco spazio

Non lasciare che la mancanza di spazi ti faccia rinunciare all’atmosfera natalizia.

Non tutti hanno a disposizione un ampio salone per posizionare un grande albero di Natale ma questo non ci sembra un motivo valido per rinunciare. Dell’altezza di 45 cm il nostro pinetto è perfetto per tutti gli ambienti, si può posizionare su mensole, console o tavolini bassi. Se invece il salone è già occupato dall’albero padronale perché non metterne tanti altri sparsi per casa? Sarebbe perfetto anche come centrotavola!


2. È green

Il pinetto di natale è amico dell’ambiente, non solo è riciclabile ma il suo impatto sull’atmosfera è davvero basso rispetto a quello degli alberi finti.

Secondo uno studio della Coldiretti, gli alberi artificiali sono prodotti con leghe metalliche e plastiche tipo PVC e PET e sono fonte di inquinamento sia durante la produzione che durante il trasporto rilasciando nello lo smaltimento circa 40 kg di CO2.


3. Purifica l'aria

Lo sapevi che 3 è la giusta quantità di piante da tenere in casa per soddisfare il fabbisogno giornaliero di ossigeno di una persona?

Il pinetto, come tutte le piante, produce ossigeno e assorbe anidride carbonica nella sua crescita. Il vostro alberello di Natale non solo renderà la vostra casa più bella e magica, ma migliorerà l’aria rendendola più respirabile e pulita.


4. Profuma

Il profumo degli abeti ci riporta all’infanzia, alla felicità e agli affetti dei cari.

Secondo uno studio l’odore del pino rilassa il sistema nervoso e diminuisce lo stress, cosa ci potrebbe essere di meglio di sedersi vicino al vostro pinetto per sorseggiare la vostra tisana preferita e leggere qualche libro?


5. Non si butta

La maggior parte degli alberi di Natale veri una volta trascorse le feste vengono gettati nelle discarica concludendo la loro vita, il nostro alberello assolutamente no.

Il pinetto resiste a lungo nel suo vaso e successivamente durante l’inverno se posizionato all’esterno può essere travasato in un vaso più grande che gli permette di crescere.

Il pinetto in un anno cresce di circa 10 cm rimanendo di una statura piccola così da poter essere utilizzato anche negli anni successivi.

Cosa c’è di più bello di poter permettere ai propri figli di crescere assieme al pinetto di Natale?




Scopri tutte le nostre linee di pinetti, visita il nostro shop


Oppure visita il nostro profilo Instagram per avere tante ispirazioni : https://www.instagram.com/paolarolando_creazioni/




0 visualizzazioni

©2018 by Re Mida di Paola Rolando P.IVA 09262761217